lunedì 22 settembre 2008

materasso lattice

  1. Materasso lattice?

    ... comprare un materasso in lattice di ottima qualità... tanti. Un materasso che ti potrei consigliare è l'UNICO di Altrenotti, in lattice di origine naturale 100%, oppure uno sempre in...

    Inviata da marilù - 4 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 5 Risposte - Domande risolte

  2. quanto può costare un materasso in lattice naturale matrimoniale ?

    ... vendermi un materasso tagliato in 2: la parte superiore era lattice naturale, la parte inferiore era un... I materassi in lattice ... materassi in lattice ...www.flou.it) provare...

    Inviata da noè - 10 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 8 Risposte - Domande risolte

  3. Lavaggio o pulizia Materasso in lattice Tempur?

    ...in un angolo del mio materasso, c'è il tipico odore... =_=... ... in qualsiasi modo... è in lattice della Tempur dove hai comprato il materasso se non vuoi rovinarlo. ciao

    Inviata da Honey - 2 mesi fa - Pulizia e igiene - 1 Risposta - Domande risolte

  4. Materasso in lattice o in poliuretano espanso a zone?

    ... indeciso tra un materasso in lattice (non a zone) e uno in poliuretano ... una posizione antalgica? Il materasso in lattice è ottimo, ma probabilmente...

    Inviata da RiK - 8 mesi fa - Salute - Altro - 1 Risposta - Domande risolte

  5. xkè da quando ho il materasso in lattice il mio cane ci fa' la pipi' sopra?

    ... comprato un materasso in lattice,e il mio cane appana ne ha l... non è stupido, perchè il materasso in lattice è comodissimo!!!!!!!!!!!!

    Inviata da fragolina84 - 10 mesi fa - Cani - 4 Risposte - Domande risolte

  6. Devo acquistare un materasso: meglio lattice o schiumato ad acqua?

    ... In lattice è fantastico. Ciao

    Inviata da do.sol - 7 mesi fa - Pulizia e igiene - 9 Risposte - Domande risolte

  7. Con il materasso di lattice si può usare lo scaldasonno??

    ... Ma ci mancherebbe altro! Le varie termocoperte -a patto che siano...

    Inviata da Aissela - 4 mesi fa - Manutenzione e riparazione - 4 Risposte - Domande risolte

  8. Meglio materasso in lattice o quello tradizionale?

    ... Lattice è migliore ma un matrimoniale ti costa sui 900 euro

    Inviata da samilafata - 7 mesi fa - Pulizia e igiene - 18 Risposte - Domande risolte

  9. Perchè non è possibile mettere lo scaldasonno con un materasso di lattice?

    la mia famiglie ne ha comprati alcuni ma solo ora si... io ce l'ho da 4 anni e nn è mai successo niente, mika scalda a 100...

    Inviata da Rossella G - 10 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 2 Risposte - Domande risolte

  10. Come pulire un materasso in lattice macchiato?

    Grazie ... di che cos'è la macchia?? be cmq prova a guerdare qst sito forse ti può aiutare......

  11. chi mi consiglia un buon materasso a molle o in lattice?

    ... un poco il materasso si modella sul tuo corpo...Ne vorrei uno ottimo in lattice o meglio a molle, ma vorrei... ad acqua....bloimb bloimb!

    Inviata da mi-misterious - 9 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 4 Risposte - Domande risolte

  12. chiedo quanto e alto il materasso in lattice della eminflex pubblicizzato da canale 5?

    ... 19,5 cm

    Inviata da Giorgio F - 5 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 2 Risposte - Domande risolte

  13. materasso in lattice?

    qualcuno di voi ha il materasso in lattice? Lo consigliate o ... io ti consiglio proprio il materasso in lattice e anche i cuscini...

    Inviata da massi - 9 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 10 Risposte - Domande risolte

  14. materasso in lattice quali i migliori?

    ma si dorme veramente bene o no ... il materasso il lattice non solo è...addormentare". Questo con il lattice non succede... il materasso si adatta...

    Inviata da guastatore67 - 5 mesi fa - Pulizia e igiene - 8 Risposte - Domande risolte

  15. com'è il materasso in lattice da mondo convenienza?

    ... buono

    Inviata da dani - 4 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 1 Risposta - Domande risolte

  16. Mi consigliate un materasso in lattice di qualità (confortevole e duraturo)?

    ... so che il tipo di materasso più adatto varia in funzione... pirelli, i migliori secondo me.

    Inviata da Norrenus - 9 mesi fa - Salute - Altro - 1 Risposta - Domande risolte

  17. materasso<lattice televendita FABRICATORE?

    chi mi può dire se è buono oppure una fregatura, sento opinioni... quello che ti offrono e il materasso base misto latice di 18 cm che nn è...

    Inviata da Elly - 11 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 6 Risposte - Domande risolte

  18. il materasso in lattice ad esempio diamond eminflex è fatto con materiali naturali?

    qualcuno che lo ha mi puo dire come si trova? ... E' in schiuma di lattice e ha 7 zone ad accoglimento... perchè il materasso segue le nostre...

    Inviata da pervinca - 4 settimane fa - Casa e giardino - Altro - 2 Risposte - Domande risolte

  19. Materasso in lattice su rete a tavola ? 10 punti sicuri come al solito.?

    ...che sa dirmi se qualche materasso in lattice di qualche marca può ... io ho un materasso di lattice poggiato su un tappeto...

    Inviata da Jonny A - 7 mesi fa - Salute - Altro - 2 Risposte - Domande risolte

  20. devo comprare un materasso matrimoniale meglio uno in lattice o in memory form?

    1) E' vero che quelli in lattice vanno comunque rigirati ogni... io ne uso 2 singoli in puro lattice accoppiati da 15 anni e...

  21. materasso in lattice o....?

    ... acquistare un materasso in lattice esattamente un pirelli,su... Ho i materassi in lattice Pirelli così come mia...

    Inviata da eoki77 - 4 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 7 Risposte - Domande risolte

  22. materasso in lattice permaflex... qualcuno ce l'ha? come si trova?

    io sono in procinto di comprare il modello confort a 5 zone... mi sembra che ci sia un... e i milioni di materassi che ci sono.. però...

    Inviata da felyxias - 7 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 6 Risposte - Domande risolte

  23. Materasso in lattice o ortopedico ?

    Io o un letto contenitore con doghe in legno cosa e meglio come materasso lattice o ortopedico consiglierei un materasso in poliuretano espanso, più economico del lattice e di gran lunga ...

    Inviata da saturninoit - Anno 1 fa - Salute - Altro - 6 Risposte - Domande risolte

  24. materasso in lattice (materassi.com) difettoso?

    ... acquistato un materasso in lattice da 1 piazza e mezza su Materassi... hanno dato un lattice chimico cioè schiuma di lattice ...

    Inviata da Danko_80 - 6 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 2 Risposte - Domande risolte

  25. Dormo su materasso di lattice e mi copro con un piumone leggerissimo: di notte, pur non essendoci nessuno?

    sento come delle strane presenze .... cosa potrà essere? ... Non è che hai visto un film dell'orrore...? Magari è qualche licantropo/a che... con il...

    Inviata da Mac - 7 mesi fa - Salute mentale - 17 Risposte - Domande risolte

  26. Se ho un materasso in lattice...?

    è obbligatorio mettere il coprimaterasso? già venduto il materasso con il proprio rivestimento (di solito... venduto SOLO L'ANIMA IN LATTICE??? comunque,sulla copertura puoi...

    Inviata da -=|§å®¡|=- - 4 mesi fa - Casa e giardino - Altro - 8 Risposte - Domande risolte

  27. materasso singolo (80x190) in lattice?

    ... qualcosa del nuovo materasso in lattice della Eminflex ? Grazie a ...

    Inviata da cmichela33 - 6 mesi fa - Salute - Altro - 1 Risposta - In votazione

  28. Che materasso in lattice mi consigliate? Ho sentito che quelli venduti da Fabricatore sono ottimi...?

    Inviata da PaolaT - 1 settimana fa - Casa e giardino - Altro - 4 Risposte - In votazione

  29. Materasso: Lattice o Poliuretano?

    ...? Ora ne ho uno favoloso in lattice a zone, magnifico... Però singolo. ... consiglio ancora lattice xchè ce l...Ora + che mai il mio lattice da 900€ non mi fa...

    Inviata da Sayuri - 6 mesi fa - Salute - Altro - 8 Risposte - Domande risolte

  30. materasso in lattice naturale o lattice sintetico...quali differenze ci sono?

    ...'alta quantità di lattice sintetico, quali differenze...tra le due tipologie di materasso? qual è meglio? la differenza la noti nell'odore. Il lattice naturale e' inodore le altre...


Materasso

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Un materasso per letto matrimoniale.
Un materasso per letto matrimoniale.

Un materasso è un grande cuscino, normalmente posto su di una rete ancorata ad un letto, su cui dormire o riposare.

Il termine materasso deriva dall'arabo e significa "gettare" e "posarsi su". Durante le Crociate gli europei adottarono il metodo arabo di dormire su di un cuscino poggiato direttamente sul terreno.

Storicamente il materasso è stato imbottito da paglia, da cui il termine alternativo pagliericcio, crine, lana di pecora o altri materiali morbidi. I materassi moderni sono di vari tipi e possono essere costituiti da molle ricoperte di strati più o meno spessi di lana o altri materiali morbidi, oppure composti interamente di lattice di gomma. Esistono poi materassi pieni di aria o di acqua, che servono per usi speciali, adottati particolarmente per i malati lungodegenti, per evitare le piaghe da decubito.


Lattice

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il lattice (detto più correttamente latice o anche latex) è un'emulsione di aspetto lattiginoso e consistenza collosa, generalmente di colore bianco, raramente giallo, arancio o rossastro, che si trova in determinate cellule (i laticiferi) di numerose piante superiori (euforbiacee, papaveracee, moracee, composite (Asteraceae), ecc.) e nei funghi del genere Lactarius da cui prende il nome. La dizione "Schiuma di Lattice" è, invece, utilizzata soprattutto con finalità tecniche e molto utilizzata dagli addetti ai lavori: i materassi, per esempio, si creano con la schiuma di lattice che è il composto primario (miscela di lattice e aria) per cui è possibile procedere alle fasi della vulcanizzazione per raggiungere il prodotto finito, solitamente ma genericamente denominato "materasso in lattice". Le restrittive normative europee in merito fanno, effettivamente, riferimento alla sola "schiuma di lattice" per indicare la totalità dei materassi in lattice e quindi non vi è alcuna differenza tra "lattice" e "schiuma di lattice".

1 commento:

crina74 ha detto...

Ho comprato un letto contenitore da Mondo Convenienza, e per la prima volta ho acquistato,dopo anni di materassi a molle (in cui mi sono,sinceramente, trovata bene) un materasso Memory Foam.
Ora, sapevo bene che non era di alta qualità,perchè 350 euro a fronte di minimo 600 di altre ditte sono indicative,però è davvero...INFERNALE!

Se non mi muovo un pò durante la notte mi viene il mal di schiena, l'unico vantaggio è che effettivamente la circolazione è migliorata.

Ma... IL SESSO ?! Nessuno di voi ne parla, nessuno di voi valuta il letto anche in base a questo?

Con quel materasso è diventato impossibile, non c'è alcuna spinta di ritorno, il corpo si affossa, le ginocchia pure, e proprio è anti eros!!

Lo cambierò presa dalla disperazione, anche se praticamente ancora lo devo pagare, ma vorrei avere dei consigli da voi su che tipo di materasso comprare, TENUTO CONTO CHE IO E IL MIO FIDANZATO SIAMO PARTICOLARMENTE ATTIVI in camera da letto e ci vuole un materasso che ci stia parecchio dietro... Ottimo sia per dormire sia per...

Quindi posso optare per un lattice (e se sì come deve essere, che altezza, che densità, insomma che devo cercare?) opppure ritorno alla cara vecchia molla?

Grazie.